Trying 3 su AppleTV+: intervista al cast

Trying stagione 3 dal 22 luglio in streaming su Apple Tv+, per scandagliare la vita da neo-genitori di Nikki e Jason interpretati da Esther Smith e Rafe Spall, che in un’intervista hanno risposto alle nostre curiosità sulla serie.

Articolo realizzato da Riccardo Cristilli e Giorgia Di Stefano 

Dopo la conclusione della seconda stagione, nella terza – composta da otto episodi a rilascio settimanale – ritroviamo Nikki (la candidata ai BAFTA Esther Smith) e Jason (il candidato al premio SAG Rafe Spall) neo-genitori di due bambini adottati. Ora non devono fare altro che tenerli stretti a loro, cosa che si rivelerà più complicata di quanto pensassero inizialmente. Catapultati all’improvviso nel complesso mondo dei genitori, Nikki e Jason devono imparare a gestire le relazioni con parenti e amici e il loro stesso rapporto, messo alla prova dagli alti e bassi dell’essere genitori, mentre cercano di imparare dai loro figli e di mantenere in equilibrio la propria sanità mentale.

La serie creata da Andy Wolton è un piccolo grande gioiello del catalogo di Apple Tv+, una produzione inglese lontana dagli stereotipi della grande città, capace di raccontare un angolo di Londra, come Camden Town, e una coppia normale tra lavori precari e instabilità ma capace di affrontare la vita sempre con il sorriso.

La terza stagione e i cambiamenti da affrontare

Abbiamo avuto modo di incontrare i due protagonisti Rafe Spall ed Esther Smith durante un incontro con la stampa internazionale. Tra gli aspetti analizzati c’è il rapporto di Nikki e Jason con i bambini affidati “credo che avessero un’idea di come sarebbero stati come genitori, poi è andato in modo diverso, tropo interessante come questo abbia condizionato il loro rapporto” ha spiegato Esther Smith.

Credo sia interessante anche per noi attori vedere come cambiano i personaggi, perchè in un film o in uno spettacolo teatrale, conosci subito tutta l’evoluzione del personaggio. Con una serie ogni stagione è una scoperta diversa e ti devi adeguare anche te come attore senza sapere quello che sarà il risultato finale, adattando il ruolo“, ha aggiunto Smith. Rafe Spall ha chiosato dicendo come “il trucco quando reciti è risultare rilassato, sentirsi tranquillo e con il passare del tempo è sempre più facile.

Inevitabilmente nel corso di tre anni i personaggi cambiano come cambiamo tutti noi nella nostra vita “sono le difficoltà che dobbiamo affrontare che ci fanno cambiare, il modo in cui affrontiamo i problemi ci definisce” ha detto Rafe Spalle i nostri personaggi hanno affrontato diverse situazioni complicate. L’arrivo dei bambini cambia la loro vita ma cambia anche il loro rapporto e sarà bello per gli spettatori seguire questa evoluzione“.

La sensazione guardando la serie è che in ogni stagione c’è un senso di mancanza, come se mancasse sempre qualcosa. Per Rafe Spall è normale perchè “fa parte della natura umana volere sempre qualcosa. Anche chi è più spirituale vuole sempre raggiungere qualcosa, riempire un vuoto della vita.”

Trying oltre i suoi protagonisti

I genitori di Nikki e Jason, l’amico Freddie, la sorella Karen sono gli altri personaggi della serie che circondano la vita dei due protagonisti. Questo “villaggio” è fondamentale per affrontare le avversità della vita ma “credo sia importante anche per gli spettatori avere un gruppo variegato di personaggi, confrontarsi con opinioni diverse, avere altri punti di vista. La forza della serie è anche nel suo gruppo. E poi anche loro sono cresciuti, si sono evoluti in questi anni” ha commentato Spall.

Il tema dell’adozione

Rafe Spall durante l’incontro con la stampa ha voluto sottolineare, rispondendo a una domanda, quanto a suo avviso sia importante mostrare in una serie tv un argomento di cui spesso si parla poco come quello dell’infertilità “credo che sia un compito dell’arte, del cinema, della tv, riuscire a raccontare, magari come facciamo noi anche con il sorriso, degli argomenti che sono considerati un po’ un tabù“.

Questo tema come quello delle adozioni magari è un po’ sottorappresentato ma con Trying si cerca di compensare questo aspetto anche perchè “Andy Wolton è stato adottato quindi è riuscito a trasmettere la sua esperienza nella serie” ha spiegato Smith. “Ci è capitato di ricevere dei feedback da persone che hanno vissuto storie simili e si sono sentiti liberi di condividere con noi le loro esperienze. In questo modo abbiamo imparato ancora meglio a capire quello che provano Nikki e Jason e come affrontare queste situazioni.”

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.