Serie tv con eroine femminili: i 5 titoli da non perdere nel 2022

L’anno appena iniziato ha in serbo moltissime serie tv: di nicchia, mainstream, adattamenti da film o romanzi, sequel, reboot, spin-off, chi più ne ha più ne metta.
In questa Playlist editoriale, vediamo quali eroine femminili movimenteranno i primi mesi del 2022.

Inventing Anna. Julia Garner as Anna Delvey in episode 102 of Inventing Anna. Cr. Aaron Epstein/Netflix © 2021

1. Pam & Tommy su Star di Disney+

Attesissima dai fan di Baywatch e non solo, Pam & Tommy debutterà il 2 febbraio, con i primi tre episodi (di otto totali), su Star di Disney+.
Ambientata ai primi tempi della diffusione di Internet, quando ancora non esistevano regole sulla privacy, la serie racconta l’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson (interpretata da Lily James) e Tommy Lee (Sebastian Stan, apparso recentemente in The Falcon & the Winter Soldier).
Rubato dalla casa della coppia da un operaio (Seth Rogen), il video hard si trasformò da semplice curiosità, attraverso scambi clandestini di videocassette, a un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997.
Pam & Tommy è la storia di un amore, di un crimine e un racconto ammonitore che esplora il rapporto tra privacy, tecnologia e celebrità, rintracciando le origini della nostra attuale era della reality tv, in un nastro rubato visto da milioni di persone, che in realtà era destinato solo ai due protagonisti.

2. L’Amica Geniale stagione 3 su Rai1

L’appuntamento è per il 6 febbraio su Rai1, subito dopo il Festival di Sanremo, con le prime due puntate.
Il nuovo, attesissimo capitolo della saga  dei romanzi di Elena Ferrante, sta per arrivare.
Storia di chi fugge e di chi resta, questo il titolo del terzo romanzo, quello a cui si ispira questa stagione, fa da spartiacque nella storia delle due giovani protagonista, Lila e Lenù.
Siamo in Italia, negli anni Settanta, in un’Italia scossa da scontri e rivolte politiche, da movimenti giovanili più o meno violenti, e dal ruolo della donna messo perennemente in discussione.
Queste e altre le tematiche ricorrenti nella vita delle due protagoniste ormai trentenni, una agli antipodi dell’altra: scrittrice Elena, operaia Lila, interpretate rispettivamente dalle incredibili Margherita Mazzucco e Gaia Girace.
Grande novità alla regia: Daniele Lucchetti, subentra nella serie al posto di Saverio Costanzo.

3. Dollface stagione 2 su Star di Disney+

Dopo due anni dal debutto, la deliziosa Dollface sta per tornare con la stagione 2. La serie comedy con l’adorabile Kat Dennings (2 Broke Girls, Wandavision) vedrà le protagoniste vicine a un importante traguardo: quello dei trent’anni, tra situazioni improbabili, equivoci e momenti di puro divertimento.
Ancora una volta, la protagonista Jules, sarà affiancata da Cat Lady, suo spirito guida (sotto forma di gatta parlante) sin dalla prima stagione, e dalle migliori amiche, interpretate da Brenda Song ed Esther Povitsky.
Al centro della seconda stagione, composta da dieci episodi e in arrivo l’11 febbraio su Star di Disney+, l’amicizia tra ragazze, l’amore e i sentimenti tipici delle millenials americane.

4. Inventing Anna su Netflix

L’11 febbraio, la nuova serie ideata e prodotta da Shonda Rhimes e Shondaland (Grey’s Anatomy, Scandal), arriverà in streaming su Netflix.
Dieci episodi da un’ora circa, racconteranno un fatto di cronaca realmente accaduto: la storia della truffatrice Anna Delvey nome d’arte di Anna Sorokin.
In Inventing Anna, una giornalista indaga sul caso di Anna, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro. Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano?
Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?
La serie s’ispira all’articolo del New York MagazineHow Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York”) scritto da Jessica Pressler.

5. The Dropout

Il 3 marzo su Hulu, negli Stati Uniti, e successivamente in Italia su Star di Disney+, arriverà The Dropout, serie tv con Amanda Seyfried nei panni dell’imprenditrice Elizabeth Holmes.
Come Inventing Anna, anche questa serie è ispirata a una storia vera, a quella della donna che a soli 19 anni, nel 2003, fondò la società Theranos.
Arrivata a valere nel giro di pochi anni circa 10 miliardi di dollari.
l’azienda apparentemente rivoluzionaria, prometteva di sviluppare tecnologie in ambito sanitario e soluzioni rivoluzionarie in campo medico, e assicurò alla Holmes una grande popolarità, fino a quando non fu travolta dallo scandalo: le tecnologie non mantenevano le promesse fatte, affermando il falso. Sul finale della storia manteniamo riserbo per non rovinarvi la sorpresa.

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.