Marzo 13, 2020

Quali serie tv guardare in questi giorni?

Quali serie tv guardare in questi giorni?
Ecco cinque serie interessanti e disponibili sulle diverse piattaforme di streaming disponibili in Italia.
Crime, thriller, drama ma anche una comedy più leggera per riderci su.

 

The Stranger (disponibile su Netflix)
Serie tv inglese di Danny Brocklehurst e basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2015.
Un thriller ricco di colpi di scena dove la tecnologia la fa da padrona. Tutto parte da una trama semplice che si fa via via più intricata nell’arco degli 8 episodi. Uno sconosciuto irrompe nelle vite di alcune famiglie con figli adolescenti  e svela segreti compromettenti e inaspettati  che sconvolgeranno  le vite di tutti.
“Lo sconosciuto appare dal nulla, forse in un bar o in un parcheggio, o al supermercato.
La sua identità è ignota.
Le sue motivazioni non sono chiare.
Le sue informazioni sono incontrovertibili.
Poi ti sussurra alcune parole nel tuo orecchio e scompare, lasciandoti a raccogliere i pezzi del tuo mondo distrutto”.

 

Omniscient (disponibile su Netflix)
Creata da Pedro Aguilera, già creatore di 3%Omniscient è una serie distopica brasiliana. La storia è ambientata in un futuro forse non troppo lontano dal nostro, in cui tutti vengono monitorati costantemente attraverso dei droni, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Il sistema di sicurezza “Onisciente”, fornisce i dati raccolti a un computer cui nessuno ha accesso: in una situazione simile il tasso di crimini rasenta lo zero. La perfezione del sistema viene messa però in dubbio quando la giovane Nina, la protagonista, scopre il cadavere di un omicidio che Onisciente non ha registrato. Errore o occultamento volontario?
Sei episodi perfetti per il binge watching.

 

Years and Years (disponibile su Starz Play)
Forse una delle migliori serie tv di questi ultimi anni, Years and Years è uno di quegli ottimi titoli inglesi che spesso non vengono notati dal grande pubblico.
La serie, creata e scritta da Russel T. Davies (Torchwood, Queer as Folk), è incentrata sulla famiglia Lyons, che si divide tra Londra e Manchester.
Quattro fratelli tra i 30 e i 40 anni che vivono sotto l’ala protettrice della nonna: le loro vite convergono in una notte cruciale del 2019 e la storia accelera verso il futuro, seguendo le vicissitudini dei Lyons nei successivi 15 anni.
Tecnologia, politica, drama: a Years and Years non manca davvero nulla per affermarsi tra le milgiori saghe familiari del piccolo schermo.

 

Ramy (disponibile su Starz Play)
Ramy è un ventenne americano-egiziano di prima generazione che esplora ogni giorno le sfide comportate dal dover essere diviso tra una comunità musulmana che ritiene che la vita sia un test morale e la generazione dei millennials che vive come se non esistessero conseguenze.
Molto simile per alcuni aspetti a Master of None di Aziz Ansari, Ramy è una serie tv americana scritta e interpretata da Ramy Youssef, attore, sceneggiatore e comico.
È una comedy (quasi dramedy) in 10 episodi, intelligente, sagace e capace di far riflettere sulla vita al tempo dei millenials.

 

Zerozerozero (disponibile su Sky e Now TV)
Drama che racconta l’impero mondiale della cocaina e il suo reggersi su un sottile equilibrio che lega insieme criminali senza scrupoli e organizzazioni potenti e spietate. Basata sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano  è una serie televisiva italo-franco-statunitense creata da Stefano SollimaLeonardo Fasoli Mauricio Katz che ripercorre la storia del traffico della cocaina dai cartelli messicani fino alla ‘ndrangheta calabrese.

 

Treadstone (disponibile su Prime Video)
Prequel della popolare saga cinematografica di Jason Bourne, creato per USA da Tim Kring (Heroes) e basato sull’omonima serie di romanzi di Robert Ludlum.
La storia esplora le origini del programma di operazioni segrete della CIA chiamato Treadstone, nel quale le reclute sono addestrate per diventare assassini invincibili ma inconsapevoli delle proprie capacità, perché le conoscenze tattiche che gli vengono insegnate rimangono sepolte nel subconscio finché qualcuno o qualcosa non le fa manifestare.
La storia prende il via a Berlino Est del 1973 e arriva fino ai giorni nostri, tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate.

Seguici su

Articoli recenti

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App dagli store online e scopri quale serie guardare