“Il tempo che ti do”: un amore originale Netflix

Lina e Nico si conoscono dieci anni fa e il loro è il classico amore travolgente, pieno di passione ma anche di incomprensioni; un amore che li porta a rendersi felici e, troppo spesso, a farsi male. Un evento su tutti segna la fine della loro storia d’amore, e soprattutto Lina, faticherà a rifarsi una vita e a superare la loro rottura, vissuta gran parte del tempo come un lutto. 

La loro è una storia come tante, lo è meno la serie spagnola che la racconta Il tempo che ti do, un “esperimento” seriale molto originale, disponibile su Netflix.
Dieci puntate da undici minuti ciascuno compongono la stagione della serie: episodi nitidi, drammatici ed estremamente realistici, che narrano l’evolvere della vita dei due protagonisti in un’altalena di emozioni contrastanti.
Ogni episodio inizia con un disclaimer che comunica allo spettatore cosa vedrà: (esempio) episodio 1 “Dieci minuti nel passato e un minuto nel presente”, fino a capovolgere la situazione nell’ultimo, episodio, il 10, “Dieci minuti nel presente e un minuto nel passato”.
La serie mette in scena un vero e proprio viaggio nel tempo, in cui i ricordi e il dolore porteranno lo spettatore a sentire la storia di Lina come propria.

Il tempo che ti do è una serie drama leggera soltanto nella durata, che affronta la costruzione e la distruzione di una relazione con una lucidità precisa e minuziosa, estremamente contemporanea e legata alle scelte di vita che ognuno di noi deve compiere.
Una serie decisamente originale, da guardare col giusto mood: parla di ferite da rimarginare, di un futuro da ricostruire e soprattutto, di un passato da lasciarsi alle spalle per ricominciare a vivere. 

Serie tv da vedere se ti piace questa serie: Scenes from ia Marriage, Foodie Love, Sorry For Your Loss.

Ph: courtesy of Netflix

Alla guida del cast della serie tv Il tempo che ti do, troviamo Nadia de Santiago e Бlvaro Cervantes, entrambi già noti al pubblico di Netflix per aver vestito i panni di Marga Suбrez ne Le Ragazze del Centralino e Rai Messeguer Ortiz in Criminal: Spagna. In questo nuovo progetto interpretano Lina e Nico. Al loro fianco recitano anche Moussa EcharifPrince EzeanyimCarla LinaresNico RomeroCala ZavaletaCarlos Martнn.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.