Come guardare la società americana con occhi “woke”

Chi sono Donald Glover e Childish Gambino, e come capire il loro sguardo ci permette di “svegliarci” guardando l’America.

Childish Gambino, pseudonimo di Donald McKinley Glover, è un artista poliedrico e pluripremiato, che deve il suo successo principalmente al suo sguardo critico e disincantato sulla società americana contemporanea.

Glover è un millennial (classe 1983) nato in una base militare in California e con un percorso di studi interamente dedicato all’arte. La sua carriera comincia nel 2006, quando è ancora all’ultimo anno del corso di Laurea in Sceneggiatura a New York, e un suo script viene notato dall’attrice e produttrice Tina Fey. Il giovane sceneggiatore comincia quindi a scrivere a soli 23 anni per la sitcom premiata e stimata dalla critica, 30 Rock.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.