Beef – Lo Scontro è la serie rivelazione del 2023

Ha vinto 5 Emmy Awards, 3 Golden Globes, 4 Critics’ Choice Awards, 1 TCA Awards nella categoria miniserie (o serie antologica) per il 2023: se non avete ancora visto “Beef” su Netflix, cosa state aspettando?

 

Perché guardare Beef – Lo Scontro

Beef è IL titolo rivelazione del 2023 e noi lo preannunciammo già ad aprile scorso: questa serie si è rivelata infatti il coniglio dal cilindro di Netflix, vista l’incetta di premi riscossa in queste settimane.
Prodotto da A24, casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente che vanta produzioni notevoli come Euphoria, Ramy, Mo, Lo Scontro parte come una storia comune di ordinaria follia per sorprendere costantemente lo spettatore, nel corso degli 8 episodi, alternando magistralmente dramma e commedia.
La regia è accurata, furba e seducente, tra piani sequenza cinematografici e inquadrature dal ritmo perfettamente bilanciato. La sceneggiatura è fine e originale, e ciliegina sulla torta, una strepitosa colonna sonora, con brani pop che spesso arrivano in momenti clou o drammatici a rendere tutto quasi surreale.

Beef è una storia di resilienza (detestiamo questa parola, usata fino alla sfinimento in questi anni, ma stavolta è davvero così), di sconfitte, di riscatti, di compromessi e sacrifici.
Racconta di quel sogno americano ormai più distruttivo che risolutivo e lo fa con un umorismo nero sopraffino, con un’ironia che poche serie possono vantare, e con un’interpretazione magistrale da parte di Yeun e Wong.
Divoratela se non l’avete ancora fatto, non ve ne pentirete.

Beef. (L to R) Ali Wong as Amy, Steven Yeun as Danny in episode 110 of Beef. Cr. Andrew Cooper/Netflix © 2023

La trama di Beef

Lo Scontro racconta le conseguenze di un incidente tra due sconosciuti causato dalla rabbia al volante. Danny Cho (Steven Yeun) è un piccolo imprenditore edile in difficoltà e accecato dal rancore che affronta l’imprenditrice indipendente con una vita pittoresca Amy Lau (Ali Wong).
La posta in gioco sempre più alta della loro faida mette sottosopra le loro vite e relazioni in questa serie dall’umorismo cupo profondamente commovente.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.