Omicidio a Easttown: la serie tv con Kate Winslet su Sky Italia e NOW

Mare of Easttown (Omicidio a Easttown), murder-mystery in 7 episodi, segna il ritorno in tv di Kate Winslet, in veste di attrice e produttrice.
Dal 9 giugno su Sky e NOW: l’abbiamo vista in anteprima e vi raccontiamo perché vederla.

Ph: courtesy of Sky

Sette episodi in cui Kate Winslet è la protagonista assoluta: questo è Mare of Easttown (in Italia tradotto in Omicidio a Easttown), miniserie HBO molto apprezzata all’estero e molto attesa in Italia, finalmente disponibile dal 9 giugno su Sky Italia e NOW.
Creatore della serie, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby (Tornare a vincere, Il fuoco della vendetta – Out of the furnace), mentre la regia è di Craig Zobel (The Hunt, Manglehorn, The Leftovers).
Alla colonna sonora originale, invece, l’italiano Lele Marchitelli noto per le soundtrack di The Young Pope, La Grande Bellezza, Loro).
Nella miniserie (secondo noi perfetta per diventare una serie composta da più stagioni, ma per ora solo una miniserie), Kate Winslet, attrice premio Oscar per The Reader – A voce alta, interpreta Mare Sheehan, detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli.

 

La trama di Omicidio a Easttown

La storia è ambientata nei sobborghi di Philadelphia e la protagonista è appunto la disincantata detective Mare Sheehan, che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro vincente durante una finale di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.
La serie è un crime drama ben realizzato che esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse, e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente.

Ph: courtesy of Sky

Il cast di Omicidio a Easttown

Omicidio a Easttown vede nel cast Guy Pearce (L.A. Confidential), che con Kate Winslet aveva già recitato nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson (The Outsider) in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart (Watchmen) che interpreta la madre di Mare, Helen, Angourie Rice (Spiderman:Homecoming) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn, e Evan Peters (WandaVision, Pose) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.

 

Perché vedere Omicidio a Easttown

Per Kate Winslet, ma questo lo abbiamo già detto. Intensa, credibile, in forma strepitosa: la Winslet divora la telecamera e interpreta un personaggio incredibilmente realistico con il quale è impossibile non empatizzare.
Mare è una donna tenace e all’apparenza forte, piena di fragilità ma per nulla banale: fuori dagli schemi e oltre le righe, è arrogante quando serve, coraggiosa e sboccata, non bada alle etichette né al bon ton.
Fuma, beve e impreca, ma è anche emotiva, empatica e profondamente sensibile.
La serie è un crime drama in piena regola, in perfetto stile HBO: lento alle volte ma con i colpi di scena nei momenti giusti, conduce lo spettatore dentro a un labirinto di drammi familiari e personali, tra segreti, bugie e tradimenti, fino a sciogliere, alla fine, tutti i nodi.
Regia e sceneggiatura di ottima qualità, cast azzeccato e una buona dose di suspence, rendono Omicidio a Easttown una serie decisamente da non perdere: su Sky e NOW dal 9 giugno alle 21.15

 

Se siete alla ricerca di serie tv simili a Omicidio a Easttown da vedere, scaricate l’App gratuita di TV Tips disponibile per iOS e Android.
Solo TV Tips vi suggerisce serie tv da vedere perfette per i vostri gusti, per non scrollare all’infinito i cataloghi delle piattaforme di streaming quando non sapete che serie tv iniziare.

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV if (strlen($series)) echo "SIMILI A ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.
Exit mobile version