Le migliori serie tv da vedere quest’estate

Quali serie tv vedere quest’estate?
Ecco i nostri consigli!

di Giorgia Di Stefano

P-Valley su StarzPlay

Ha debuttato il 12 su StarzPlay e RakutenTv questa serie che infuocherà letteralmente la vostra estate.
Creata da Katori Hall (The Mountaintop, Tina: The Tina Turner Musical) che ne è showrunner e produttrice esecutiva, P-Valley è composta da 8 episodi da 60 minuti.
Sexy, sfrontata e travolgente, la serie racconta i retroscena del mondo degli strip club ed è ambientata nel profondo sud degli USA nel delta del Mississippi.
È una storia corale, con al centro diversi personaggi dalle mille sfaccettature caratteriali.
Chi ha perso qualcosa, chi cerca di trovarla, chi si sente perso, chi sconfitto, chi arrivato.
È un mondo complesso, a tratti affascinante a tratti avvilente quello dei personaggi che nel corso della storia danno vita a un piccolo mondo pieno di lustrini e paillettes ma anche di violenza e debiti.
A fare da cornice alla serie, una colonna sonora che spazia dal trap al rap.
P-Valley è intensa, magnetica, sopra le righe e che non lascia nulla all’immaginazione: una serie decisamente imperdibile!

?? Promossa con ottimi voti, P-Valley merita 3 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️

Altre serie tv da vedere su Starz Play:
The Great, Normal People, Vida.

Little Voice su AppleTV+

Little Voice, su AppleTV+ è una serie tv deliziosamente politically correct.
La protagonista, Bess (Britanny O’Grady, già interprete di Star) è adorabile e perfetta sotto ogni punto di vista: una brava figlia, un’ottima sorella, un’artista notevole seppur timida e insicura.
Tutto un po’ “troppo” se vogliamo, un personaggio stereotipato e proprio per questo incapace di conquistarsi l’empatia dello spettatore, più incline ad apprezzare altri protagonisti.
Bess si dà da fare ogni giorno per riuscire a pagarsi l’affitto nella Grande Mela (barista, dog sitter, insegnante di pianoforte), dando una mano alla famiglia (fratello mentalmente disabile e padre alcolista) mentre sogna di diventare una cantante.
Ha talento, le manca la sicurezza in sé stessa, ed è proprio qui che la aiuteranno i personaggi di contorno di Little Voice.
Anche in questo caso, gli stereotipi ci sono tutti: l’amico e l’amica LGBT, il ragazzo perfetto che però Bess respinge, quello fidanzato di cui si innamora.
Sullo sfondo un’incantevole New York, da Soho a Brooklyn, e la colonna sonora firmata e interpretata da Sara Bareilles.

Creata da J.J. Abrams, Little Voice viene rilasciata settimanalmente su AppleTV+ per un totale di 9 episodi da 30 minuti circa. Seppur non perfetta, è una serie leggera e godibile, ideale per chi ama le storie romantiche.

?? Promossa (anche se con qualche dubbio), a Little Voice diamo 2 stelle su 5! ⭐️⭐️

Altre serie tv da vedere su AppleTV+:
The Morning Show, Trying, Defending Jacob.

Gangs of London su NOW TV

Esiste una Londra violenta e multiculturale, agli antipodi di quella raccontata recentemente in Diavoli, ed è la Londra di Gangs of London, serie tv action-crime, creata da Gareth Evans e Matt Flannery.
Una città devastata da guerre tra bande internazionali e lotte di potere, dopo l’omicidio di Finn Wallace (Colm Meaney), potente criminale morto misteriosamente per mano di un sicario a cui suo figlio Sean (Joe Cole, l’adorabile John Shelby di Peaky Blinders) promette vendetta a tutti i costi.
La serie parte in sordina, con un pilot fin troppo lungo (90 minuti circa) e combattimenti eccessivamente patinati e scenografici, ma già dal secondo episodio, la serie decolla.
Violenta, cruda, magnetica: Gangs of London è probabilmente la migliore serie tv che vedrete quest’estate e che vi terrà incollati allo schermo.

?? Promossa con ottimi voti, Gangs of London si aggiudica 5 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️

Altre serie tv da vedere su NOW TV:
Il complotto contro l’America, Cercando Alaska, Babylon Berlin.

Gentefied su Netflix

10 episodi da 30 minuti circa compongono la prima stagione di Gentefied, la serie tv che unisce la vena comedy alla riflessione sui problemi di marginalizzazione e gentrificazione delle comunità latino-statunitensi.
Creata e scritta da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, la serie è prodotto da America Ferrara, celebre per il ruolo di Betty Suarez in Ugly Betty.
Al centro della storia – ambientata nel quartiere di Boyle Heights nell’East Side di Los Angeles – tre cugini messicano-statunitensi e il loro tentativo di aggiudicarsi uno spicchio di “american dream“.
Un quartiere colorato, una comunità radicata in secoli di tradizioni, un negozio di tacos e un nonno immigrato: Ana (Karrie Martin), Chris (Carlos Santos) e Erik (Joseph Soria) cercano di risollevare le sorti della loro famiglia, i Morales; scontrandosi con i pregiudizi e i difetti della società americana.
Il linguaggio di Gentefied non cade mai nel drammatico, racconta con ironia uno spaccato di America per alcuni molto lontano ma decisamente attuale. La serie diverte e fa riflettere ed è indubbiamente uno dei prodotti più interessanti di Netflix in questo periodo, tra teen drama poco riusciti e serie spagnole poco convincenti.

?? Promossa con ottimi voti, Gentefied merita 4 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️

Altre serie tv da vedere su Netflix:
Into the Night, Non ho mai, Fear City: New York contro la mafia.

Free Meek su Prime Video

Free Meek è una docuserie (qui ve ne consigliamo alcune tra le migliori in circolazione), prodotta da Amazon Prime Video, che racconta la storia del rapper Meek Mill e delle sue celebri e numerose controversie legali.
Uscita nel 2019 la serie è composta da una stagione con cinque episodi di circa 40 minuti l’uno. I produttori esecutivi della serie sono lo stesso Mill e Jay-Z che, con Roc Nation, ha spinto la produzione del progetto.
Tribunali, ingiustizie, un sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti: il caso “Free Meek” mostra chiaramente alcuni punti critici della giustizia americana, dalla corruzione tra le forze dell’ordine, all’ormai noto problema delle cauzioni troppo alte e discriminatorie. La serie racconta la situazione nel dettaglio, sia dal punto di vista emotivo del protagonista, sia da quello oggettivo e prettamente legale. Poco commerciale e poco mainstream, Free Meek è una serie di denuncia, a tratti molto cruda ma decisamente interessante.
?? Promossa con ottimi voti, Free Meek si aggiudica 3 stelle su 5 ⭐️⭐️⭐️

Altre serie tv da vedere su Prime Video:
Little Fires Everywhere, The Boys, Dispatches From Elsewhere

 

 

Curiosi di trovare altre serie tv da vedere in linea con i vostri gusti?
Scaricate l’App gratuita di TV Tips per scoprire i titoli più adatti a voi, o contattateci su Twitter e Instagram, per chiederci un consiglio e, per ultimo, date un’occhiata alle nostre Playlist!
SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV if (strlen($series)) echo "SIMILI A ".$series." "; ?>DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.
Exit mobile version