The Undoing

Compatibilità

Scopri se questa serie è compatibile con i tuoi gusti, scarica l'App TV Tips

Anno

 2020

Durata episodio

 337 min

Autore

 David E. Kelley

Attori

 Nicole Kidman, Hugh Grant, Edgar Ramírez, Noah Jupe

Paese

 USA

Stagioni

 1

Disponibile su

 Sky/Now TV

Solitamente su TV Tips non diamo voti, ma se lo facessimo, in questo caso sarebbe un 9 pieno. The Undoing è un gioiello di serie sotto tutti i punti di vista. Ricorda serie come Big Little Lies, o film come Gone Girl, ma con un quid in più. A partire dal cast, davvero eccezionale, fino alla regia impeccabile. Grazie a una sceneggiatura solida e di qualità, la serie scorre nell’arco delle sei puntate “manipolando” il punto di vista dello spettatore in un’altalena di segreti, bugie e tradimenti. La storia si sviluppa in sei episodi e, senza lasciare nulla al caso, si conclude in maniera esaustiva e soddisfacente. La fotografia racconta perfettamente la New York ritratta: la società altolocata dell’Upper East Side di Manhattan, tra ricchi snob e luminari, tra madri single e divorziate più inclini a spendere migliaia di dollari per l’ennesima chirurgia plastica che non a mostrare empatia verso il prossimo. Ancora una volta la penna di David E. Kelley ci racconta una parte di società americana viva e attuale, molto abile nel celarsi dietro diversivi e problematiche di altro tipo e capace di nascondere il marcio sotto strati di bugie, tra disagi psicologici e maschere indossate all’occorrenza. The Undoing è una serie potente, difficile da dimenticare e assolutamente imperdibile.

The Undoing è una miniserie creata, scritta e prodotta dall'affermato David E. Kelley basandosi sul romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known. Il thriller psicologico segue il premio Oscar Nicole Kidman, che con Kelley ed HBO aveva già collaborato in Big Little Lies, nei panni di Grace Fraser, una terapeuta che, proprio quando sembra aver raggiunto il suo ideale di vita perfetta, deve fare i conti con uno scandalo inaspettato. Sposata con il devoto Jonathan Fraser e madre di un ragazzo che frequenta una delle scuole più prestigiose di New York City, Grace vede un baratro aprirsi sotto i suoi piedi quando il marito scompare e lei scopre una serie di terribili verità su quell'uomo che pensava di conoscere. Travolta dallo scandalo e inorridita dal modo in cui ha disatteso i suoi stessi consigli, Grace deve distruggere la vita che ha condotto fino a quel momento e crearne una nuova, per il bene di suo figlio.

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist