Romulus

Anno

 2020–In corso

Durata episodio

 N/A

Autore

 N/A

Attori

 Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli, Marianna Fontana, Emilio De Marchi

Paese

 Italy

Stagioni

 1

Disponibile su

 Sky / NOW TV

Romulus è una serie prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, scritta e diretta dal regista de Il Primo Re Matteo Rovere. Il drama storico, ambientato nell'VIII secolo a.C. e girato in protolatino, la lingua gutturale parlata dai fondatori della Città Eterna e ricostruita dai linguisti e dai glottologi, racconta i movimenti delle trenta tribù latine del Lazio che hanno portato alla fondazione di Roma e all'ideazione di quella che, dall'Età Imperiale in poi, verrà tramandata come la leggenda di Romolo, Remo e della Lupa, la stessa raccontata ne Il Primo Re. I protagonisti sono l'erede al trono di Alba Longa Yemos (Andrea Arcangeli, Domani è un altro giorno), lo schiavo coraggioso Wiros (Francesco Di Napoli, La paranza dei bambini) e la vestale Ilia (Marianna Fontana, Indivisibili), tre giovani timorati degli dèi e della natura, scossi da un passato di morte, solitudine e violenza, che nel passaggio dall'adolescenza all'età adulta scopriranno di poter essere artefici, e non più vittime, del proprio destino, in un mondo brutale in cui tutto è apparentemente sacro.

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.