La regina degli scacchi

Compatibilità

Scopri se questa serie è compatibile con i tuoi gusti, scarica l'App TV Tips

Anno

 2020

Durata episodio

 393 min

Autore

 N/A

Attori

 Anya Taylor-Joy, Chloe Pirrie, Bill Camp, Marcin Dorocinski

Paese

 USA

Stagioni

 1

Disponibile su

 Netflix

Al centro della storyline una giovane donna che cresce in un orfanotrofio del Kentucky negli anni Cinquanta, entra in contatto casualmente con gli scacchi e dimostra un talento fuori dal comune. Si farà strada in un mondo dominato dagli uomini, affrontando al contempo la dipendenza dai tranquillanti che lo stato somministrava ai bambini come sedativi. Una storia di riscatto e di rivincita interpretata da una sublime Anya Taylor-Joy, già interprete notevole in The Witch e in Split. The Queen’s Gambit (questo il titolo originale che si riferisce al nome di una mossa decisiva negli scacchi) è una serie magnetica, capace di tenere incollati allo schermo, come da tempo non accadeva con una serie originale Netflix. Sorretta da una sceneggiatura solida e convincente, la serie vanta una regia fluida e intrigante, un cast di tutto rispetto e un lavoro estremamente approfondito anche a livello di costumi e scenografia: tutto è intrecciato in maniera magistrale al mondo degli scacchi, nulla stona, neanche il finale.

La regina degli scacchi esplora la vita di una bambina prodigio degli scacchi, orfana, di nome Beth Harmon; seguendo le sue vicissitudini dall'età di otto ai ventidue anni, mentre lotta con la dipendenza da alcol e psicofarmaci nel tentativo di diventare un grande maestro di scacchi

Quale serie tv guardo?
Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.

Articoli recenti

Le nostre Playlist