Gentefied

Anno

 2020–In corso

Durata episodio

 N/A

Autore

 Linda Yvette Chávez, Marvin Lemus

Attori

 Joaquín Cosio, Joseph Julian Soria, Karrie Martin, Carlos Santos

Paese

 USA

Stagioni

 1

Disponibile su

 Netflix

10 episodi da 30 minuti circa compongono la prima stagione di Gentefied, la serie tv che unisce la vena comedy alla riflessione sui problemi di marginalizzazione e gentrificazione delle comunità latino-statunitensi. Creata e scritta da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez, la serie è prodotto da America Ferrara, celebre per il ruolo di Betty Suarez in Ugly Betty. Al centro della storia – ambientata nel quartiere di Boyle Heights nell’East Side di Los Angeles – tre cugini messicano-statunitensi e il loro tentativo di aggiudicarsi uno spicchio di “american dream“. Un quartiere colorato, una comunità radicata in secoli di tradizioni, un negozio di tacos e un nonno immigrato: Ana (Karrie Martin), Chris (Carlos Santos) e Erik (Joseph Soria) cercano di risollevare le sorti della loro famiglia, i Morales; scontrandosi con i pregiudizi e i difetti della società americana. Il linguaggio di Gentefied non cade mai nel drammatico, racconta con ironia uno spaccato di America per alcuni molto lontano ma decisamente attuale. La serie diverte e fa riflettere ed è indubbiamente uno dei prodotti più interessanti di Netflix in questo periodo, tra teen drama poco riusciti e serie spagnole poco convincenti.

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.