Deutschland 83

Anno

 2015

Durata episodio

 42 min

Autore

 Anna Winger, Jörg Winger

Attori

 Jonas Nay, Maria Schrader, Ulrich Noethen, Sylvester Groth

Paese

 Germany

Stagioni

 1

È l'autunno del 1983, nel bel mezzo della guerra fredda, quando la NATO annuncia delle manovre militari nell'Europa occidentale. Tra i vertici moscoviti e di Berlino Est scoppia il panico in quanto si presume che queste mosse siano progettate per colpire l'est con il cosiddetto primo colpo nucleare. Il servizio segreto di spionaggio all'estero del Ministero per la Sicurezza di Stato, l'Hauptverwaltung Aufklärung (HVA), invia per questo motivo una spia nell'ovest, con l'obiettivo di spiare i piani della NATO e del Bundeswehr. Per questa missione è stato selezionato il sergente maggiore delle Truppe di frontiera della RDT Martin Rauch, il quale accetta, a malincuore, l'incarico, con la promessa che lo Stato avrebbe ricollocato la madre ai primi posti della graduatoria per un trapianto di reni. Nella Germania Ovest, Rauch si sarebbe infiltrato sotto falsa identità come tenente e attendente del generale Edel del Bundeswehr e avrebbe dovuto rivelare la posizione dei missili americani Pershing II e altri piani della NATO.

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.