Degrassi: The Next Generation

Anno

 2001–2015

Durata episodio

 30 min

Autore

 Kit Hood, Yan Moore, Linda Schuyler

Attori

 Stefan Brogren, Aislinn Paul, Melinda Shankar, A.J. Saudin

Paese

 Canada

Stagioni

 15

Protagonista della serie è Emma Nelson, la ragazzina nata 12 anni prima, dalla relazione della madre Spike con l'enigmatico Shane, adesso chiuso in una casa di cura. La madre si è ora innamorata dell'ex compagno di classe Snake, che peraltro è uno dei professori di Emma. La relazione dei due, all'inizio non è ben accolta da Emma. Viene raccontata la vita scolastica e non, di Emma e suoi numerosi amici: la svampita Manny, il tecnologico Toby, il simpaticone J.T. , la sovrappeso Terry, la strana Liberty, il bullo Spinner, il musicista Craig, la snob Paige, e molti altri. Tra di loro, nascono amicizie, inimicizie e molti amori. Questi ragazzi affrontano problemi tematiche importanti come l'aborto, il sesso, la droga, l'adozione, i problemi familiari, le prime cotte, l'amicizia. Emma si legherà sentimentalmente al teppista Sean, ma tra i due non mancheranno equivoci, litigate, separazioni e ritorni di fiamma. I due si ritroveranno nella settima serie, ma il loro rapporto non ha raggiunto la stabilità assoluta.

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.