Black Books

Anno

 2000–2004

Durata episodio

 25 min

Autore

 Dylan Moran

Attori

 Dylan Moran, Bill Bailey, Tamsin Greig

Paese

 UK

Stagioni

 3

La serie è incentrata sull'abitudine che Bernard ha di evitare contatti con il mondo esterno e le persone che lo abitano, ad eccezione della sua vecchia amica Fran Katzenjammer. Bernard mostra scarso entusiasmo o interesse negli affari (o. praticamente, in nient'altro che sia bere, leggere e fumare) e si rifiuta di interagire con qualsiasi persona al di fuori della sua libreria. Molti episodi sono incentrati sui tentativi condotti da Manny e Fran per cercare di forzarlo a condurre uno stile di vita più accettabile sul piano della socialità. Malgrado i loro tentativi, e il grande carisma di Manny in ambito sociale, tutti i loro sforzi finiscono sistematicamente senza portare alcun risultato, e loro, in primis, vengono risucchiati dalla visione nichilista che Bernard ha del mondo.rnrnLa serie si distingue per il suo surreale senso dell'umorismo, in particolar modo per quanto riguarda lo stato del negozio: è infatti frequentemente rappresentato con un elevato e anti-igienico livello di sporcizia, indicato in un episodio dai molluschi che vivono nelle condutture e, in un altro addirittura da un tasso morto sul pavimento.

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.