Alias Grace

Anno

 2017

Durata episodio

 60 min

Autore

 N/A

Attori

 Sarah Gadon, Edward Holcroft, Rebecca Liddiard, Zachary Levi

Paese

 Canada

Stagioni

 1

a serie racconta come la Marks fu arrestata nel 1843, forse ingiustamente, per l'omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear. Anche la domestica (e amante) incinta di Kinnear, Nancy Montgomery, era stata uccisa, gettata in cantina e fatta a pezzi.rnIl tuttofare e stalliere James McDermott, esecutore materiale del delitto, fu condannato a morte e impiccato. Grace Marks, che all'epoca non aveva nemmeno sedici anni, fu inizialmente condannata a morte, poi la pena fu commutata nel carcere a vita.rnLa Marks, tuttavia, sostenne di non aver compiuto il delitto ma le testimonianza che la inchiodavano furono irrefutabili ed entrò in carcere il 19 novembre 1843. Ottenne il perdono e fu liberata nel 1872.[4]rn

Quale serie TV guardo?

Scarica l'App gratuita

TV Tips è la prima App di recommendation per le serie tv, perfetta per chi tra i tanti titoli a disposizione in streaming non sa quale serie tv iniziare.

L’App è gratuita e disponibile per iOS e Android, semplice da usare e sempre aggiornata: suggerisce titoli tra oltre 800 serie tv sulla base dei gusti precisi dell'utente.