Le serie tv più attese dei prossimi mesi

Dalla quinta stagione di House of Cards alla quinta di Orange is the New Black, dalla terza di Fargo alla terza di The Leftovers , la primavera sta arrivando e, soprattutto per gli appassionati di serie tv, quest’anno sarà una primavera davvero ricca non soltanto di grandi ritorni, ma anche di attesissime novità.
Oltre ai principali titoli amatissimi da pubblico e critica infatti, tanti nuovi show calcheranno le scene del piccolo schermo, per aggiudicarsi il titolo di “serie evento” o “serie dell’anno”, come spesso accade.
Ecco le serie tv da vedere assolutamente nei prossimi mesi.

Big Little Lies

Locandina Big Little Lies
Reese Whiterspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley in Big Little Lies

Tratta dall’omonimo best seller di Liane Moriarty, Big Little Lies è tra le serie tv più attese di questa primavera.
Diretta da Jean Marc Vallée, regista di Dallas Buyers Club, e interpretata da grandi nomi di Hollywood come Reese Whiterspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley, questa miniserie thriller è in onda dal 19 febbraio sulla HBO. I sette episodi inediti, arriveranno in Italia il 15 marzo, su Sky Atlantic.
L’adattamento televisivo del romanzo da cui è tratto lo show, è stato affidato a David E. Kelley, conosciuto dagli appassionati di serie tv, per l’indimenticabile Ally McBeal, e tra gli altri, The Practice e LA Law.
Di cosa parla Big Little Lies? A metà strada tra Desperate Housewives e The Affair, la storia si concentra sulle indagini per un misterioso omicidio avvenuto a Monterey, ricca cittadina americana che si affaccia sull’Oceano, dove madri psicotiche di figli viziati, muovono le redini della scena.
Cast stellare, regia impeccabile e colonna sonora azzeccatissima, hanno contribuito a piazzarla già, dopo due episodi trasmessi negli USA, in pole position tra le migliori serie tv del 2017.
Di seguito il trailer di Big Little Lies

 

Iron Fist

Locandina Iron Fist
Iron Fist la nuova serie Marvel su Netflix

Prodotta dalla Marvel Television con ABC Studios e sviluppata da Scott Buck (Six Feet Under, Dexter), Iron Fist è la quarta serie tv tratta dall’universo Marvel Comics per Netflix, dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.
Questi quattro show, confluiranno poi nell’attesissimo crossover The Defenders.
Il protagonista di Iron Fist, è Danny Rand (Finn Jones), esperto di arti marziali e maestro di kung fu, che torna a New York dopo essere sparito per 14 anni, con l’intento di combattare la criminalità e riprendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Nel cast anche Jessica Henwick nel ruolo di Coleen, alleata di Danny, e Jessica Stroup in quello di Joy, sua amica d’infanzia.
Il trailer di Iron Fist racconta qualcosa in più sulla serie

 

Tredici

Locandina Tredici serie Netflix
Immagine promozionale di tredici, la serie tv che debutterà su Netflix il 30 marzo

Hannah Baker (Katherine Langford) è una teenager, una di quelle incasinate, disperate e tristi.
La ragazza si toglie la vita e lascia fuori dalla porta del suo compagno di classe Clay (Dylan Mingete), una scatola contenente tredici audiocassette per spiegare le tredici ragioni che l’hanno spinta a compiere un gesto così estremo.
Questa la trama, in breve, di Tredici (13 Reasons Why), thriller adolescenziale tratto dall’omonimo romanzo di Jay Asher, disponibile su Netflix dal 30 marzo. Tra gli showrunner della serie, che farà sicuramente parecchio parlare di sé, il premio Pulitzer Brian Yorkey, e Diana Son (American Crime). Tra i produttori esecutivi la pop star Selena Gomez, e alla regia il premio Oscar per Spotlight, Tom McCarthy.
Questo il trailer di Tredici, rilasciato ieri da Netflix

 

American Gods

Locandina American Gods
American Gods, la serie tratta dal romanzo di neil Gayman

I fan di Neil Gayman spettano da anni questa serie, tratta da uno dei romanzi più celebri. Interpretata da Ricky Whittle, nei panni di Shadow Moon, il protagonista, vanta come principale showrunner, Bryan Fuller, direttamente dal compianti Pushing Daisies e Hannibal. La serie fantasy, andrà in onda America su Starz, dal 30 aprile e arriverà in contemporanea in Italia, il 1° maggio su Amazon Prime Video.
La storia è incentrata su Shadow Moon che, uscito di prigione dopo tre anni e in volo verso casa per il funerale della sua amatissima moglie (Emily Browning nel ruolo di Laura), incontrerà in aereo un personaggio a dir poco emblematico, Mr. Wednesday (Ian McShane). L’uomo lo assolderà come guardia del corpo, senza però rivelargli la verità sulla sua identità: Mr Wednesday infatti, altri non è che uno dei più antichi e potenti dei che vivono in incognito sulla Terra.
Ecco il trailer di American Gods

 

Twin Peaks

Twin Peaks locandina 2017
Twin Peaks 2017

Poco più di due mesi ci separano da uno dei ritorni più discussi e attesi sul piccolo schermo, il revival di Twin Peaks, la serie tv di David Lynch e Mark Frost, che sconvolse il pubblico degli anni Novanta.
Il mistero sulla serie regna sovrano: nessuno spoiler, pochissimi rumors e poche informazioni sullo show più atteso di tutti i tempi. Le poche che abbiamo riguardano la data di partenza, 21 maggio su Showtime negli USA e in contemporanea con l’Italia su Sky Atlantic, e il numero degli episodi, 18, molti di più rispetto ai 10 canonici che contraddistinguono le sere più recenti. Molti gli attori del cast originale che faranno ritorno in questo reboot, su tutti Kyle MacLachlan, nei panni dell’indimenticabile Agente Cooper.
Ecco il trailer dell’attesissimo revival della serie di David Lynch

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>