Inserisci due serie tv che hai appena concluso o due tra quelle che più ami e scopri la prossima da guardare!

Romolo + Giuly: la comedy targata Fox in anteprima al Road To FeST

644x362

Il prossimo autunno, Milano avrà un nuovo festival dedicato alle serie tv: FeST, che si terrà presso Santeria Social Club dall’11 al 14 ottobre.
FeST è stato ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro, mentre la realizzazione sarà curata da BDCDUDE e Santeria.
FeST intende raccontare il mondo delle serie tv attraverso i suoi protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto attivo dei servizi di streaming e delle emittenti TV che offrono quotidianamente questi programmi al grande pubblico: sarà una vera “festa” che prevederà 4 giorni di incontri, proiezioni ed eventi, attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato, le serie tv del momento.
L’obiettivo del FeST sarà quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei “panel” delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego.
In questi mesi, nel corso di alcune serate in Santeria, stiamo già assaporando qualche assaggio di ciò che vedremo a ottobre, durante gli eventi organizzati per il “Road to FeST”: The Generi con Maccio Capatonda al centro del primo evento, l’anteprima di Patrick Melrose (Sky Atlantic) con ospite David Nicholls durante il secondo, la presentazione dell’attesissima Romolo + Giuly un paio di giorni fa.
Nel corso dell’evento, oltre alla proiezione del trailer della comedy targata Fox, Marina Pierri e Giorgio Viaro hanno intervistato il cast della serie, svelando qualche anteprima, rigorosamente evitando spoiler, su quanto vedremo in tv a partire dal prossimo 17 settembre, data di debutto di Romolo + Giuly.
La nuova comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, sarà composta da 8 episodi nel corso dei quali si intrecceranno diverse linee narrative, da Milano a Roma fino ad arrivare a Napoli.

Al centro del racconto la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, potenti famiglie della Capitale che rimandano con ironia alla matrice shakespeariana, facendo così riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.
Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze.

Il cast include Alessandro D’Ambrosi (Romolo Montacchi), Beatrice Arnera (Giuly Copulati), Fortunato Cerlino (Don Alfonso), Massimo Ciavarro (nel ruolo di Massimo Copulati), Federico Pacifici (Arfio Montacchi), Niccolò Senni (Giangi Pedersoli), Matteo Nicoletta (Dario), David Pietroni (Manuel), Stefano Fregni (Teodorico Fumagalli), Marco Gambino (Don Calogero), Lucio Patanè (Dott. Brambilla), Umberto Smaila (se stesso), Ludovica Martini (Deborah), Andrea Trovato (voce e movimenti di Tciù), Giorgio Mastrota (nel ruolo di se stesso) e con Nunzia Schiano (Donna Assunta) e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (Pederzoli).
Presenti, infine, anche Federica Cacciola (nota sul web come Martina dell’Ombra che nella serie interpreta Martina), Le Coliche, gli Actual e un cameo d’eccezione di Giorgio Panariello.

  • Ultimi post

  • Le serie più viste