Inserisci due serie tv che hai appena concluso o due tra quelle che più ami e scopri la prossima da guardare!

Power: Omar Hardwick è il “fantasma” di New York

Power
I protagonisti di Power

James St. Patrick (Omar Hardwick) è un carismatico imprenditore, proprietario di uno del locali più “in” di Manhattan, il Truth. Indossa abiti eleganti e griffati, ha una automobile costosissima con tanto di autista, una moglie, Tasha, (Naturi Naughton) seducente e conturbante, tre figli ben educati, e ama circondarsi del lusso più sfrenato.
Nel suo appartamento, uno dei più affascinanti grattacieli di New York, James conduce una vita apparentemente perfetta, ma, come spesso accade in questi casi, non è tutto oro quello che luccica, e sotto lo sfarzo e la ricchezza, si nascondono misteri e bugie.
James St. Patrick infatti è anche “Ghost”, pericoloso trafficante di droga, che lavora nell’ombra col fidato socio e migliore amico, Tommy Eagan (Joseph Sinora), alla mercé di un potente narcotrafficante internazionale, Felipe Lobos (Enrique Murciano).

La doppia vita di Ghost però, non finisce qui, e sin dalla prima stagione di Power, la serie che lo vede protagonista (in onda negli Stati Uniti su Starz), James intraprende una storia d’amore clandestina con Angela “Angie” Valdez (Lela Loren), la sua ex fidanzata del liceo, oggi vice procuratrice nell’indagine su Lobos e sulla sua rete di distributori della droga nella Grande Mela.
Tra Angie e Ghost scoppia la passione più sfrenata, esattamente come vent’anni prima, una relazione pericolosa, per entrambi.
Ghost vede così dapprima compromesso il suo matrimonio, e le conseguenze del suo rapporto con Angie, mano a mano cominciano a danneggiare pericolosamente il suo rapporto con Tommy prima, e gli affari poi.
Condurre una doppia vita non è facile per nessuno, tantomeno per Ghost, costantemente in pericolo, oltre che per via di Lobos, ma anche per il susseguirsi di guerre interne al clan, ultima quella con Kanan (interpretato da 50 Cent), ex socio finito dietro le sbarre qualche anno prima e ora di nuovo in libertà, pronto a vendicarsi.

Power
Il cast di Power

Da una parte, alla luce del sole, lusso sfrenato e vite vissute al limite, dall’altro, nell’ombra, corruzione, violenza e criminalità.
Nelle strade di New York imperversano scontri e lotte all’ultimo sangue per conquistare il ruolo di “capo branco” e di primo fornitore di cocaina della città, e i guai per Ghost sono all’ordine del giorno.
In un susseguirsi di colpi di scena, Power racconta, nell’arco di 4 stagioni – disponibili su Sky Box Sets, con la quarta attualmente in onda ogni giovedì sera su Sky Atlantic – la malavita della comunità afroamericana nelle strade di New York, dove ogni personaggio è alla continua ricerca di una rivalsa e della realizzazione dei propri sogni.
Tutti sono disposti a tutto: a mentire, a uccidere, a tradire senza voltarsi indietro.
Ma c’è anche chi, come Ghost, tenta ostinatamente di migliorare, di cambiare vita, di percorrere anche solo per poco tempo, la retta via.
Ed è qui che entrano in gioco il desiderio di ottenere potere, prestigio e rispetto, che spesso riescono ad avere la meglio anche su di lui, sul controverso “fantasma” di New York.
La serie, prodotta da 50 Cent, ricorda per certi aspetti Empire e l’ascesa dei Lyon, altro esempio in cui, membri della comunità di colore americana, devono riscattarsi da un passato che non sempre gli rende giustizia.
Lo zampino di 50 Cent si sente anche nella colonna sonora – a partire dalla sigla – importante protagonista extra diegetica che regala alla serie un valore aggiunto innegabile.
Power è la serie perfetta per chi cerca un prodotto narrativamente discreto, adrenalinico, ricco di colpi di scena e volutamente poco impegnativo.

Se ti è piaciuta questa serie tv, guarda anche:

  • Empire locandina playbill

    Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che negli anni è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso della musica hip-hop. Il suo impero è rimasto incontrastato per anni, ma tutto questo potrebbe…

  • Gomorra locandina playbill

    Napoli. Il clan camorrista dei Savastano è comandato dal temuto e rispettato Pietro, il boss di Secondigliano. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, l'Immortale, braccio destro del boss, che all'inizio della serie…

  • Ultimi post

  • Le serie più viste