Inserisci due serie tv che hai appena concluso o due tra quelle che più ami e scopri la prossima da guardare!

Narcos: Messico – dal 16 novembre su Netflix

narcos: mexico
Pronti per la nuova stagione di Narcos? Anche se forse di nuova stagione sarebbe meglio non parlare poiché la serie tv dedicata alla genesi del narcotraffico colombiano, torna finalmente su Netflix in una veste completamente nuova e si sposta dalla Colombia al Messico degli anni Ottanta.
Meglio quindi definire Narcos: Messico come un vero e proprio spin-off di Narcos.
La serie verrà rilasciata domani, 16 novembre, su Netflix: dieci episodi da circa 50 minuti l’uno.
Narcos: Messico racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero.
Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.
Michael Peña interpreta Kiki Camarena, un uomo di famiglia, agente della DEA sotto copertura, che riesce ad ottenere informazioni utili grazie ad una serie di informatori vicini a Félix e al suo cartello nuovo di zecca. Kiki si ritrova però rapidamente nei guai quando si rende conto di aver totalmente sottovalutato il sofisticato sistema di Gallardo.

Diego Luna è Miguel Ángel Félix Gallardo (“Félix”), il leader del cartello Guadalajara, uno dei più grandi narcos della storia del Messico, nonché fondatore del moderno traffico di droga contemporaneo. Tranquillo ma audace, imperscrutabile ma pronto a tutto, all’apparenza è un leader benevolo, fedele ai propri amici, soci ed impiegati… la sua ambizione viene però sempre prima di qualsiasi cosa.

narcos messico
Due attori provenienti da blockbuster come Rogue One: A Star Wars Story e Ant-Man and the Wasp, dove tutto è finzione, qui alle prese con due uomini realmente esistiti: “I personaggi sono molto stratificati. So che la storia è oscura ma proprio per questa sua complessità è stata una sfida. Molte delle cose che si vedono non puoi davvero credere siano realmente accadute. Questo è ciò che succede nella realtà in paesi in cui il governo è coinvolto in situazioni illegali“, spiega Peña.
Luna: “Qui si racconta di un’intera organizzazione in cui ogni livello di potere è coinvolto. Credo sia necessario parlare di questa complessità per poter comprendere dove ci troviamo. Altrimenti sarebbe molto semplice e te la caveresti mettendo in prigione i cattivi“.
Narcos: Messico è prodotto da Gaumont Television per Netflix. Eric Newman è sceneggiatore e produttore esecutivo. José Padilha, Doug Miro e Carlo Bernard sono i produttori esecutivi.
Dopo tre stagioni ambientate in Colombia, Narcos sposta l’attenzione in Messico, il cui cartello della droga è stato, ed è ancora, uno dei più importanti impianti di creazione e distribuzione di droghe dal sud dell’America al resto del mondo, arrivando fino in Europa negli ultimi anni, con un’espansione che raramente ha visto eguali se non nell’ormai celebre cartello di Medellìn che, sicuramente, farà una capatina anche in questo racconto.
Insomma, cambia la storia ma non la sostanza, pronti per Narcos: Messico?
Vi è piaciuta Narcos e siete alla ricerca di serie tv simili?
Scaricate gratuitamente l’App di TV Tips da App Store e Google Play per scoprire tantissime serie in linea con i vostri gusti!
TV Tips vi consiglierà soltanto le serie più vicine alle vostre preferenze e vi suggerirà cosa iniziare per barcamenarvi al meglio nell’infinito universo delle serie tv!

Se ti è piaciuta questa serie tv, guarda anche:

  • Narcos locandina playbill

    La serie racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il…

  • Breaking Bad locandina playbill

    Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi…

  • Ultimi post

  • Le serie più viste